XCV Milano è un brand di pelletteria e accessori d’alta moda che si sviluppa nel meneghino, appoggiandosi ad una rete di laboratori ed artigiani consolidata nel mondo del lusso da diverse generazioni.

 

ORIGINI

Il brand nasce dalla volontà di Matteo Sozzi, designer e fondatore del brand, nato a Milano il 24 ottobre del 1995, data da cui si origina il nome del marchio. XCV Milano è la storia di un sogno, diventato col tempo un lavoro. Con una forte passione per il mondo automobilistico, per l’arte e la moda, Matteo sperimenta, disegnando a mano libera, il suo immaginario fatto di forme dinamiche e pulite. Un sogno imprenditoriale partito da zero, Matteo fonda XCV terminati i suoi studi in ambito del design industriale a Milano, spinto dalla sua forte ambizione di portare l’alta qualità del Made in Italy in giro per il mondo. Un progetto che si sviluppa a partire da idee spontanee disegnate su carta, affiancato da uno studio antropologico e una ricerca minuziosa dei migliori pellami, che si trasferisce  agli artigiani e ai fornitori selezionati per dare vita a prodotti unici realizzati interamente a mano. La ricerca della forma è il nucleo fondante dell’universo XCV, caratterizzato da un’estetica essenziale, elegante e riconoscibile.

 

“Penso che ognuno di noi abbia dentro qualcosa di innato da esprimere, bisogna sperimentare per capire di che cosa si tratta”

Matteo Sozzi 

 

Never Stop Following Your Dreams